Sostegno psicoterapeutico

L’unità operativa “Sostegno psicoterapeutico” offre consulenze, sostegno psicologico e psicoterapia alle singole persone, alle coppie, alle famiglie e ai gruppi. Accoglie anche minori con il consenso dei genitori: questo per rispondere al fabbisogno in costante aumento.


È un servizio che funziona sia per gli invii dai servizi territoriali (Dipartimento dipendenze, Centro salute mentale, consultori) che ad accesso libero a chiunque si trovi sul territorio regionale. Non è previsto il pagamento di una tariffa standard, questo per garantire la fruizione delle prestazioni professionali anche da parte di chi si trova in condizione di fragilità economica. Chi è nelle condizioni di farlo, può decidere di lasciare una donazione che viene poi utilizzata per il potenziamento del servizio.

 

L’equipe è costituita da tre psicologhe e psicoterapeute che utilizzano l’approccio di psicoterapia sistemico relazionale, con una formazione specifica sull’EMDR, una tecnica finalizzata alla gestione degli eventi traumatici.

 

Per accedere al servizio è sufficiente prendere un appuntamento. In sede di primo colloquio, poi, verrà valutato il percorso più idoneo per il singolo, la coppia, la famiglia o il gruppo. Qualora necessario, verranno contattati i servizi specialistici che potranno occuparsi della presa in carico della o delle persone.

Un servizio che offre a tutte le persone che vivono una situazione di disagio, sofferenza, incertezza, la possibilità di intraprendere percorsi finalizzati all’elaborazione di strategie di cambiamento o di gestione delle emozioni e dei vissuti personali.

Per informazioni

I nostri contatti

Per andare direttamente alla pagina contatti

Compila il modulo per informazioni

    Il tuo nome

    La tua email

    Oggetto

    Il tuo messaggio (facoltativo)

    Acconsento alla Privacy e Termini di Utilizzo