Promozione e difesa
della salute

L’unità operativa Promozione della salute si articola in due aree distinte: gli ambulatori medici e la Casa di ospitalità di Illegio.

 

salute benessere

Prendersi cura delle salute delle persone significa poterne garantire il benessere fisico, psicologico, relazionale e spirituale.

 

Gli ambulatori medici e la Casa di ospitalità di Illegio si pongono esattamente questi obiettivi, offrendo anche a chi vive condizioni di fragilità, la possibilità di migliorare il proprio stato di salute.

settore sanitario

Gli ambulatori offrono servizi di odontoiatria, di otorinolarigoiatria e oculistica; sono gestiti da un’equipe di medici volontari coordinati da un responsabile del Centro.

 

Sono servizi ad accesso libero proprio per garantire a chi vive situazioni di fragilità sociale o economica, la possibilità di ricevere cure essenziali; rispondono ai bisogni di salute sia di adulti che di minori.

Settore benessere con soggiorno montano:
"La Casa di ospitalità di Illegio - Cjase in Mont"

La Casa di ospitalità di Illegio è una struttura che accoglie persone, famiglie e gruppi che desiderano trascorrere un periodo di riposo, riflessione, serenità e pace in un ambiente tranquillo. Illegio è un piccolo borgo di montagna non lontano da Tolmezzo luogo in cui la natura è protagonista, celebre, non solo in Italia, per la Pieve di San Floriano, punto di riferimento per chi ama l’arte.


Lo spirito che anima la Casa è quello del dono, dare, ricevere e restituire: le persone ospitate, infatti, si prendono cura degli spazi in modo da garantirne la fruizione da parte di chi verrà dopo. Un esempio virtuoso di come sia possibile valorizzare l’attenzione agli altri anche in contesti di bellezza, attivando collaborazioni tra le realtà e le istituzioni del territorio per il rilancio culturale, turistico e spirituale della Carnia.

Per informazioni

I nostri contatti

Per andare direttamente alla pagina contatti

Compila il modulo per informazioni

    Il tuo nome

    La tua email

    Oggetto

    Il tuo messaggio (facoltativo)

    Acconsento alla Privacy e Termini di Utilizzo